Il Piano dell'offerta formativa

Il Piano dell'Offerta Formativa

La Scuola dell'Infanzia San Giuseppe di Qualso (Reana del Rojale) accoglie bambini dai 2 anni ai 6 anni e propone un progetto educativo che mette al centro il bambino come "persona attiva", valorizzando le sue inclinazioni le individualità e sviluppandone l'autonomia.

Il Piano dell'Offerta Formativa è il “documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale” della Scuola.
Esso è un contenitore di scelte, decisioni, progetti elaborati per realizzare, nell’ambito della programmazione educativo-didattica, le finalità e gli obiettivi del Progetto Educativo (P.E.) nel rispetto delle esigenze del contesto socio-culturale-ambientale locale e per la qualità del servizio scolastico.

Le attività scolastiche vengono dunque programmate dalle insegnanti per ciascun gruppo di età, permettendo così al bambino di trovare la propria autonomia, di soddisfare ogni sua esigenza e di rispettare i suoi tempi, infondendogli sicurezza e tranquillità.

Estratto del P.O.F (download pdf)

Se volete conoscere nel dettaglio il piano dell'offerta formativa della Scuola Materna S. Giuseppe potete contattarci e saremo lieti di presentarvi tutti i nostri progetti.

Altro in questa categoria: « I progetti attivi